lunedì 22 novembre 2010

Gli Oasis sono tornati! Ma chiamateli Beady Eye

Dopo lo scioglimento degli Oasis, Liam Gallagher propone un nuovo gruppo i Beady Eye. In realtà sarebbero gli Oasis senza Noel Gallagher, quindi saremmo portati a pensare che la musica sarà sempre quella, visto che gli Oasis sono sempre stati molto attaccati al loro genere "chitarra distorta e accordi aperti", anche se hanno provato in tutti i modi a rinnovarsi. I primi Oasis non erano male soprattutto il primo album, se non avessero avuto l'atteggiamento strafottente e non avessero passato gl'anni a litigare e a finire sui giornali di gossip, forse anche gli ascoltatori più snob li avrebbero apprezzati, ma il personaggio e in parte il loro successo consisteva in questo no?! Adesso che Noel non c'è più non ci saranno più neanche le litigate, quindi saranno costretti a concentrarsi di più sulla musica. Io sono fiducioso, a mio parere Noel Gallagher era un freno a mano. Sono curioso di ascoltare cosa si inventeranno Gem Archer e Andy Bell alle chitarre. Alla batteria invece c'è Chris Sharrock che mi hanno detto essere un ex Kula Shaker, ma io di questa cosa in rete non ne ho trovata traccia, quindi non saprei. Uscirà comunque prossimamente il nuovo album trainato dal singolo "Bring the light" che è il tipico rock and roll suonato da una band inglese. Ricorda molto i primi Rolling Stones e i primi Who. Speriamo solo che il resto dell'album abbia lo stesso principio, perché ho letto una mezza intervista di Andy Bell che dice che sarà molto simile ai primi Oasis, per carità belli è... però non se ne può più.
Qui c'è il sito dei Beady Eye. Mentre qui c'è il sito della casa di moda di Liam Gallagher, la Pretty green, dove praticamente mette in vendita il suo guardaroba, il paradiso di tutti quelli che hanno cercato in tutti i modi di essere come lui... che genio!



2 commenti:

  1. stavo cercando su Google "Chris Sharrock Kula Shaker", per vedere se riuscivo a trovare qualcosa, e il primo link che trovo è al tuo blog!!! :D

    cmq neanche sulla Wikipedia in inglese si trova nulla... :-)

    RispondiElimina
  2. :D
    ho provato anche con google english e indovina... sono il terzo!!! :D

    so' soddisfazioni

    RispondiElimina