mercoledì 19 gennaio 2011

Recensioni improbabili


Vorrei aprire una rubrica su film mai visti, cioè fare delle recensioni al buio. In fin dei conti Rino Gaetano diceva "mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un film senza prima vederlo"...
Ovviamente tutto questo vedendo il trailer, mica posso criticare un film solo conoscendo gli attori... ho bisogno quantomeno del titolo ;-).
Alcuni film in uscita quest'anno che hanno catturato la mia attenzione sono i seguenti:
Dylan Dog
Secondo me è un film da vedere, se si è appassionati di Dylan Dog, almeno per curiosità. Anche se il maggiolone è nero, non è tratto da nessun fumetto, non vive a Londra ma a New Orleans, probabilmente perché il film è di produzione americana, e gli americani guardano solo film ambientati a casa loro, inotre gli inglesi non sanno neanche chi sia Dylan Dog. Infine mi sembra che manchi Groucho e forse è un po' troppo pieno d'azione.
Per tutti gli altri (cioè i non appassionati) è un film come un altro, forse anche un po' scadente (e anche un po' "coatto"), visto che non è stato speso un soldo per attori decenti o almeno noti. Non si sono sprecanti neanche ad inventarsi qualche mostro "originale", ma i soliti zombie e licantropi.
Niente a che vedere con "Dellamorte Dellamore" quello si che era un capolavoro.
Tron: Legacy
La recensione di questo film è una combo... perché non ho visto neanche il primo, questo mi diverte molto. Però secondo me deve essere un bel film per il semplice fatto che è della Walt Disney. Di solito quando gli effetti speciali sono tanti il film manca di fantasia (basti pensare ad Avatar) ma non nel caso della Walt Disney. Per quanto mi riguarda è stata sempre una sicurezza da "Un maggiolino tutto matto" a "I pirati dei Caraibi 4" (di cui non ne faccio una recensione perché sappiamo già che sarà bellissimo). Secondo me è assolutamente da vedere e da vedere in 3D!
I Fantastici Viaggi di Gulliver
Jack Black fa sempre film che hanno dei temi geniali, il problema è che poi non fanno molto ridere, come ad esempio "Anno uno", "Be Kind Rewind" o anche "School of Rock" (anche se ci sono dei pezzi memorabili). Ci sono poi film come "Tenacious D e il destino del rock" e "Super Nacho" che sono geniali! Nel trailer de "I Fantastici Viaggi di Gulliver" non ci sono scene che mi hanno fatto ridere, quindi ho paura che sarà fatto bene ma che non sarà molto divertente, come school of rock, un film per tutti (ossia che non fa ridere, ma sorridere). Di solito i film comici americani non hanno un grande successo all'estero a causa della difficoltà nel far rendere le battute con il doppiaggio.
Perché spendere soldi per un film che non mantiene ciò che promette? Perché c'è Jack Black e ci vogliamo fidare.
Poe
Questo film credo non sia ancora stato girato (questa è l'apoteosi della pagliacciata che sto portando avanti), ma ce lo volevo mettere perché la regia è di Sylvester Stallone e mi fa piacere che si stia dedicando ad altro invece di farsi prendere in giro correndo dietro ad aerei in partenza...
Comunque sono contento che stiano facendo un film su un poeta e scrittore che mi è sempre stato molto a cuore. Poe dovrebbe essere interpretato da Robert Downey Jr.
Quindi ricapitoliamo, film su Edgar Allan Poe, regia di Sly e attore principale Robert Downey Jr. (forse), direi proprio che è da vedere.

1 commento:

  1. Ho visto, cioè ho provato a vedere, il film di Jack Black, ma mi sono addormentato!!! Cosa che non mi era mai successa... Questo significa che almeno una recensione, per il momento, l'ho presa!! Il film non l'avrei comunque visto tutto perché, per fortuna, qualcuno dopo un po' ha espresso il desiderio di giocare... <3

    RispondiElimina