martedì 5 luglio 2011

Ringo Starr & His All-Starr Band

Ieri ho assistito a quello che per me è il concerto dell'anno a Roma Ringo Starr & His All-Starr Band (a meno che Paul McCartney non decida di farci una visita ;)). Ad essere sincero non è che mi aspettassi molto, Ringo con i Beatles cantò poche canzoni e della sua carriera da solista non conosco praticamente niente. Ma come sarei potuto mancare?!
Il concerto però alla fine è stato molto divertente, dei Beatles ha cantato honey don't, I wanna be your man, boys, yellow submarine, act naturally e with a little help from my friends. I veri fans si saranno già accorti che manca la canzone più famosa di Ringo ossia octopus's garden e che in realtà non ha cantato niente di scritto da lui ai tempi dei Beatles (anche se in realtà scrisse 4 canzoni, what goes on, flying, don't pass me by e octopus's garden). Questa cosa un po' mi è dispiaciuta anche perché octopus's garden è una canzone che mi piace molto, ma mi sono consolato con act naturally. A seguito di with a little help from my friends ha chiuso la serata con un'inaspettata give peace a chance.
Per il resto la sua all-starr band è composta da musicisti fenomenali (anche se a detta sua lui è il migliore :D) uno fra tutti Edgar Winter che si è reso protagonista in un pezzo strumentale suonando più strumenti, veramente impressionante. Va detto però che tra una canzone e l'altra di Ringo c'è stato qualche momento morto in cui gli altri componenti della band si sono esibiti in pezzi un po' noiosi. Per il resto è stato tutto molto diverte, infatti lui è, secondo me, un comico nato, buffo nelle movenze come un cartone dei Beatles. Inoltre tra i fans dei Beatles si respira sempre un'aria di simpatia e cordialità è come una grande famiglia.
Devo dire la verità, ho sempre fatto il tifo per Ringo. Una volta quando a John Lennon chiesero come facesse a non montarsi la testa per tutto il successo che i Beatles stavano avendo, lui rispose che gli bastava guardare Ringo per tornare con i piedi per terra.
Qui il filmato fatto da me di alcune canzoni del concerto, si vede malissimo ma almeno qualcosa si sente. Purtroppo il cellulare è un tantino vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento