giovedì 3 gennaio 2013

Ukulele watermelon



Ho acquistato in rete, tramite il sito "Il mercatino dell'ukulele" , un ukulele watermelon soprano della Kala. Un ukulele a forma di cocomero!!! L'alternativa era quello di Spongebob ma mi sembrava troppo poco demente. Anche se sembrerebbe un giocattolo è a tutti gli effetti uno strumento. Ovviamente non è niente di professionale, l'ho pagato circa 100 €, ma durante le serate con tasso alcolemico alle stelle fa la sua porca figura. Prima di comprarlo non avevo mai suonato un ukulele e devo dire che non ci ho messo molto a strimpellare qualche accordo, infatti si tratta di sole 4 corde con accordatura Sol Do Mi La, l'unica difficoltà che sto avendo è con alcune diteggiature, infatti i tasti sono molto stretti e a volte mi resta difficile fare degli accordi, proprio a causa di mancanza di spazio. Quindi mi chiedo come facesse Israel "IZ" Kamakawiwo'ole... (quello di Somewhere over the rainbow rifatta con l'ukulele ovviamente). La prima canzone che ho fatto è stata Ask degli Smiths (4 accordi) e poi, ovviamente, Somenthing dei Beatles. Qui sotto vi posto un filmato in cui mi cimento con la sigla finale di Spongebob, o almeno ci provo...

Il livello a cui punto è questo... ovviamente sto parlando di Ringo.

Nessun commento:

Posta un commento